23/03/2011

ALITALIA ROMA -RIO - A partir de 4 de junho.

Continua a venda de passagens para o novo voo da Alitalia, partindo de Roma - Fiumicino para o Rio de Janeiro, que sera inaugurado no dia 4 de junho. O novo intinerario vem como mais uma opcao  ao ja existente Roma -Sao Paulo. Em nota, a companhia aerea italiana diz que a partir de agora a ''Alitalia se consolida como a  primeira companhia  com voos que ligam Italia e Brasil ''.

Prosegue la vendita dei biglietti per il nuovo volo Alitalia da Roma Fiumicino a Rio de janeiro, che sarà inaugurato il 4 giugno prossimo e si aggiungerà a quello già attivo dalla capitale con destinazione São Paulo. Una nota della linea aerea italiana ribadisce che «Alitalia diventerà, in questo modo, la prima compagnia nei voli fra Italia e Brasile».

Aeromobile Alitalia

A cerimonia de apresentacao aconteceu na Cidade maravilhosa. Estiveram presentes o prefeito do Rio de Janeiro, Eduardo Paes e o vicepresidente regional da Alitalia, Alessandro Innocenzi.
O novo servico preve tres voos semanais: as tercas, sabados e domingos, com retorno ao Rio de Janeiro, Aeroporto ''Antonio Carlos Jobim'', as segundas, quartas e domingos. 
Una cerimonia di presentazione si è tenuta qualche giorno fa nella Cidade maravilhosa. Vi hanno preso parte il sindaco di Rio, Eduardo Paes e il vicepresidente regionale di Alitalia, Alessandro Innocenzi. Il servizio prevederà tre operativi settimanali, il martedì, il sabato e la domenica, con rientro da Rio de janeiro, aeroporto "Antonio Carlos Jobim", il lunedì, il mercoledì e la domenica. 

A partir do dia 4 de Julho, um mes depois, sera ativada ainda, uma outra opcao com saida de Roma/Rio as  sextas feiras e retorno Rio/ Roma, no sabado.
Os horarios serao: Roma - 22:30 (horario local), com chegada ao Rio de Janeiro previsto para 05:40h (local).
Embarque no Rio as 14:45(local), com chegada prevista a Roma as 19:10h(local).
Dal 4 luglio verranno attivati, in aggiunta, una partenza da Roma il venerdì e un ritorno da Rio de janeiro il sabato. Quanto agli orari, il volo decollerà da Roma Fiumicino alle 22,30 locali, con atterraggio previsto nella capitale carioca alle 5,40 locali del giorno successivo. La partenza da Rio de janeiro sarà alle 14,45 locali, con arrivo a Roma alle 7,10 locali del giorno successivo.

Serao vendidos bilhetes para a Classe Economica,Economica Premium,Classica Plus e Business Magnifica. O voo sera realizado com Airbus A330 da nova frota, com capacidade para 224 passageiros.
Le classi disponibili saranno economy Classica, premium economy Classica Plus e business Magnifica. Il volo verrà effettuato con Airbus A330 di recente acquisizione, capaci di trasportare 224 passeggeri.

Uma parte dos bilhetes sera vendida com preco promocional de 830 dolares,diretamente no site da Alitalia e nas agencias de viagem.
A oferta de voos da Alitalia para o Brasil subira assim a onze frequencias semanais, sete partindo de Sao Paulo e quatro do Rio de Janeiro.
Una parte dei biglietti è venduta al prezzo promozionale di 830 dollari sul sito della linea aerea e nelle agenzie di viaggi. L'offerta complessiva di Alitalia sul Brasile salirà così a undici frequenze settimanali, sette su São Paulo e quattro su Rio de Janeiro.

A companhia aerea de bandeira tricolor e a brasileira Embraer concluiram a pouco tempo, um acordo ( ja anunciado) de fornecimento, atraves de Leasing, de vinte jatos regionais. Serao quinze  Embraer175 e cinco Embraer 190. A entrega das aeronaves esta prevista para o proximo mes de julho.
La compagnia di bandiera tricolore e la brasiliana Embraer hanno appena concluso un accordo (già annunciato da qualche tempo) per la fornitura, con la formula del leasing, di venti jet regionali. Sono quindici velivoli Embraer 175 e cinque Embraer 190. La loro consegna è prevista a partire da luglio.

Falando sobre os planos de mudanca da Alitalia, o administrador delegado da companhia Rocco Sabelli anunciou que: '' em breve crescera  a capacidade de crescimento nas rotas internacionais e intercontinentais, gracas a aquisicao de novas aeronaves. Alem disso, queremos aumentar a posicao da Air One tambem neste cenario.''

Parlando dei piani generali di sviluppo di Alitalia, l'amministratore delegato Rocco Sabelli ha annunciato che a breve termine crescerà «la capacità soprattutto sulle rotte internazionali e su quelle intercontinentali, grazie all'acquisto di nuovi aerei. Inoltre, vogliamo aumentare il posizionamento di Air One, che è per noi strategico e ci sta premiando».